Al Pisa Book Festival anche i nostri libri e i nostri autori

I nostri libri allo stand G51. Con i nostri autori Corrado Dalmonego e Nicoletta Ferrara, focus su ambiente e accoglienza.

8/10/2019 - Più di 160 editori indie e più di 250 eventi. Il Pisa Book Festival, salone nazionale del libro dedicato agli editori indipendenti, riunisce anche quest'anno dal 7 al 10 novembre a Pisa le grandi volci della letteratura, 500 ospiti nazionali ed internazionali. Tra gli espositori, allo stand G51, ci saremo anche noi, con tutte le nostre novità editoriali e due nostri autori.

Venerdì 8 novembre alle ore 15 il nostro autore Corrado Dalmonego racconterà la sua straordinaria esperienza della Missione Catrimani, nell'Amazzonia brasiliana, raccontata nel libro Nohimayu - L'incontro. In questa comunità missionaria padre Dalmonego vive dal 2008, in completo isolamento, come una presenza di ascolto, incontro e dialogo. Sin dalla sua fondazione, la Missione Catrimani è un avamposto di difesa dei diritti dei popoli indigeni, sempre al loro fianco contro l’invasione del loro territorio, minacciato dai garimpeiros (minatori in cerca di oro), dal disboscamento e da nuove, devastanti arterie. Un evento che rientra nella sezione green «Scienza&Natura» e sarà condotto da Giulietta Bracci Torsi.

Sabato 9 novembre alle ore 15 la nostra autrice Nicoletta Ferrara presenterà il libro A casa nostra. I nuovi ragazzi della famiglia Calò. La storia di una straordinaria esperienza di accoglienza di sei "figli" migranti musulmani vissuta insieme al marito e ai quattro figli in provincia di Treviso. Un impegno civile che è stato loro riconosciuto anche dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e dal Parlamento europeo. L’autrice ne parlerà con l’avvocatessa Leonora Rossi, nota legale che si occupa dei diritti dei migranti; coordinerà Jacopo Storni, giornalista del Corriere Fiorentino.

L'appuntamento è al Palazzo dei Congressi in via Matteotti. Questi gli orari di apertura del festival: giovedì dalle ore 15 alle 20; venerdì, sabato e domenica dalle ore 10 alle 20Giovedì l'ingresso è gratuito per tutti, mentre venerdì, sabato e domenica per i minori di 18 anni.

Partecipa al festival

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter

* E-mail:
* Nome e cognome: