Estate 2019, proposte perché il pensiero non vada in vacanza

Proposte culturali per chi vuole portare dibattiti, spunti e riflessioni nelle località turistiche e non solo: mostre e incontri con gli autori per discutere delle più scottanti tematiche di attualità.

16/02/19 - L’estate, si sa, è tradizionalmente il periodo dello svago. Ma proprio perché offre più tempo libero, è anche un'occasione di approfondimento culturale unico durante l'anno. Per aiutare centri culturali, associazioni e amministrazioni pubbliche (in particolare quelle in località turistiche, sia di montagna che di mare) ad arricchire e qualificare il tempo estivo, EMI offre loro alcuni strumenti concreti per organizzare iniziative culturali che facciano conoscere, approfondire e riflettere su questioni d'attualità che toccano da vicino il nostro rapporto con il mondo.

Mostre Emi: i grandi temi della missione in parole e immagini

Agili percorsi espositivi che - attraverso fotografie, testi e testimonianze - permettono al pubblico di scoprire tematiche di attualità. Questo sono le mostre Emi, pannelli di facile allestimento che parlano di:

Acquista o noleggia una mostra (cell. +39 389 1362504)

Autori Emi: testimoni ed esperti per dialogare sull'attualità

  • Papa Francesco, la missione e la sfida della Chiesa in uscita
  • La cura del creato e i beni comuni: impegni concreti per un mondo più giusto
  • Perseguitati ma non vinti: i cristiani alle frontiere della fede.

Queste alcune delle tematiche che i nostri autori - nomi di spicco nel panorama culturale italiano e internazionale - possono presentare al pubblico (magari all'interno del programma espositivo di una mostra, ma anche in modo autonomo).

Prenota un incontro (cell. +39 328 0387080)

 

  • Pubblicato in: News
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter

* E-mail:
* Nome e cognome: