FAQ
Come navigo su questo sito?
Tutte le pagine del sito sono organizzate per metterti a disposizione varie modalità di navigazione. Ad esempio, ogni voce del menu relativa a un prodotto ha una sua homepage con diversi filtri sul lato destro. Impostandoli, puoi navigare all’interno dei nostri prodotti a partire dalle caratteristiche che preferisci: tema, autore, formato ecc. In alto a destra trovi le icone per registrarti, accedere al tuo carrello e alla tua lista dei desideri. In basso trovi invece il menu di servizio utile per gestire il tuo account e i tuoi ordini, così come pagine informative. I contatti completi li trovi sempre nel menu.
Come trovo i prodotti?
Se stai cercando un prodotto in particolare, inserisci la parola chiave che più lo connota all’interno del campo bianco del motore di ricerca (in alto, di fianco al logo EMI). In alternativa, puoi selezionare nel menu la tipologia di prodotto e quindi utilizzare i filtri sulla destra per trovare quello che ti interessa.
Se non hai in mente un titolo in particolare e vuoi “curiosare”, puoi anche cliccare all’interno della home su uno dei tre grandi temi oppure su una delle quattro aree geografiche.
Dove trovo le informazioni sui prodotti?
Ogni prodotto è corredato da una scheda informativa con tutti i dati che ti interessano. Qui trovi anche le informazioni sulla reperibilità del prodotto, esempio “74 disponibili”, la sua descrizione, la rassegna stampa e le recensioni degli utenti.
Come posso acquistare i prodotti che mi interessano?
- Ogni volta che trovi un prodotto che ti interessa clicca il tasto “Aggiungi al carello”.
- Quando hai scelto tutto quello che intendi acquistare vai alla pagina “Il tuo carrello” (icona rossa col carrello in alto a destra), per rivedere l’elenco dei prodotti inseriti e il prezzo totale. Da qui puoi modificare la quantità e rimuovere alcuni prodotti presenti. Quando sei soddisfatto del tuo carrello, puoi procedere all’acquisto cliccando il tasto “Vai alla cassa”.
- Dopo aver inserito i dettagli di fatturazione e i tuoi recapiti, seleziona il metodo di pagamento che preferisci, metti la spunta su “Ho letto e accetto termini e condizioni del sito web” e infine clicca sul pulsante “Acquista”.
Come posso ricevere i miei acquisti?
Spediamo sia in Italia che all’estero. Per saperne di più clicca qui.
In quanto tempo riceverò i miei acquisti?
Il tempo che serve per recapitarti a casa i tuoi acquisti risulta da questa somma: tempo di preparazione dell’ordine per la spedizione più tempo di consegna da parte del corriere. Per saperne di più clicca qui.
Come posso pagare?
Hai a disposizione tre possibilità di pagamento. Per saperne di più clicca qui.
Come faccio a conoscere lo stato del mio ordine?
Per seguire e gestire il tuo ordine clicca sulla scritta in basso “I miei ordini”. Qui potrai vedere tutti i dati relativi agli ordini effettuati e quelli in corso.
Posso restituire la merce?
Se non sei soddisfatto di ciò che hai ricevuto puoi restituire la merce. Per saperne di più clicca qui.
Cos’è la “Lista dei desideri”?
La “Lista dei desideri” ti permette di selezionare e memorizzare, come una sorta di promemoria, tutto ciò che ti piacerebbe inserire negli ordini futuri. Dalla scheda informativa del prodotto clicca su “Aggiungi alla lista dei desideri”: il prodotto verrà inserito nella lista con il riepilogo di ciò che hai scelto. Ogni volta che ti colleghi puoi recuperare la tua lista cliccando l’icona rossa con il cuore in alto a destra.
Come faccio per contattarvi?
Se hai bisogno di contattarci, clicca qui.