Ottobre 2019, proposte per il Mese Missionario Straordinario e il Sinodo per l'Amazzonia

Incontri con gli autori e mostre, ma anche un monologo teatrale. Ecco tutte le proposte di EMI per la tua diocesi, parrocchia o gruppo missionario.

07/03/19 - Incontri con gli autorimostre e uno spettacolo teatrale. Queste le proposte di Emi per la tua diocesi, parrocchia o gruppo missionario, in occasione del Sinodo per l'Amazzonia e del Mese Missionario Straordinario.

Incontri con gli autori: la missione oggi e il Sinodo dell’Amazzonia

Tutti gli autori sono disponibili a tenere incontri pubblici da settembre.

Prenota un incontro (cell. +39 328 0387080)

Mostre: i grandi temi della missione in parole e immagini

Agili percorsi espositivi con fotografie e testi, di facile allestimento:

Ogni mostra può essere noleggiata per un periodo minimo di una settimana.

Noleggia una mostra (cell. +39 389 1362504)

Spettacolo teatrale «Pierre e Mohamed»

È stato preparato sulla scia di papa Francesco, che considera il dialogo con l’islam una delle vie privilegiate della missione oggi, lo spettacolo «Pierre e Mohamed», dedicato alla figura di Pierre Claverie, vescovo di Orano, e dell’amico Mohamed Bouchikhi, giovane musulmano, uccisi insieme in un attentato terroristico in Algeria nel 1996. Dopo la prima nazionale al Meeting di Rimini, la pièce teatrale, rappresentata oltre 1350 volte in Francia e in diversi Paesi del mondo, arriva anche in Italia a partire da settembre 2019. Grazie a Emi, che ha pubblicato il testo dello spettacolo scritto da Adrien Candiard, domenicano francese, è ora quindi possibile raccontare il dialogo possibile anche in forma teatrale, magari in occasione del Mese Missionario Straordinario. 

Chiedi info sullo spettacolo (cell. e Whatsapp +39 349 6813006)

 

  • Pubblicato in: News
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter

* E-mail:
* Nome e cognome: