Zanotelli, due date su diversità culturale, ambiente e migrazioni

L'1 e il 2 febbraio padre Alex Zanotelli sarà a Padova e Marghera (Ve).

 

17/01/2010 - Due serate per ascoltare e incontrare padre Alex Zanotelli, missionario comboniano residente a Napoli. Il 1° febbraio a Padova, Capitale Europea del Volontariato 2020, e il 2 febbraio a Marghera, in provincia di Venezia. Due occasioni per riflettere sulla nostra società e il nostro stile di vita. 

Sabato 1° febbraio, alle ore 17, padre Alex sarà protagonista della tavola rotonda Un nuovo umanesimo: trasformare la diversità culturale in risorsa civile. Insieme a lui, anche il prof. Antonio Silvio Calò, Cittadino europeo 2018 e marito di Nicoletta Ferrara, autrice di A casa nostra, e il prof. Vincenzo Pace dell'Università degli Studi di Padova. A moderare l'incontro sarà il nostro direttore, Lorenzo Fazzini. L'appuntamento è al Centro San Gaetano, in via Altinate 71. L'ingresso è libero.

Domenica 2 febbraio, alle ore 18.30, sarà la Chiesa della Resurrezione di Marghera, in provincia di Venezia, ad ospitare l'incontro Ambiente, migrazioni, economia. A parlare delle "sfide che ci stanno di fronte" sarà sempre padre Alex Zanotelli. Durante la serata, a ingresso libero, si raccoglieranno fondi per l'associazione A casa di Amadou.

Leggi i libri di padre Alex Zanotelli

 

 
  • Pubblicato in: News
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter

* E-mail:
* Nome e cognome: